Site Loader
The change of the time London 76

time to change



Il cambio del tempo può’ essere estremo e veloce, come l’umore.

Forse e’ per questo che ogni giorno controllo le previsioni del tempo, per vedere se saranno variabili in modo estremo come il mio stato d’animo.

Non e’ facile navigare in questa società’, forse perché’ sto invecchiando o forse perché’ tutto e’ più’ estremo, non lo so di preciso, ma sta di fatto che sentirsi insultati dal Primo Ministro del Paese che hai considerato tuo per 19 anni, non e’ facile da digerire.

Sono due anni che mi sento perso. Che mi sento confuso, che non ho proprio un luogo dove vivere e sentire casa mia.

Mi piacerebbe fuggire, andare in un Paese dove non parlo e non capisco la lingua locale. Sono certo che anche li, in questo momento storico, stanno dicendo baggianate e offendendo il prossimo, ma almeno non le capisco.

Bob Dylan e’ sempre una garanzia

Mi proteggo con la lingua come dentro una grotta. L’ignoranza mi da calma e rilassatezza. Posso riascoltare Dylan o controllare la formazione dell’Arsenal per la domenica che arriva.

Guardo fuori dalla finestra per vedere se piove o se c’e’ il sole, con l’unica preoccupazione se mettere la giacca spigata e cool che ho preso in centro alcune settimane fa oppure lo spolverino con cappuccio scaccia acqua di che mi accompagna oramai da 4 anni.

Idiot Wind direbbe Bob Dylan e il poeta-musicista americano e’ sempre una garanzia quando il mio morale e’ non dei migliori.

Se Boris Johnson mi offende, e’ Bob Dylan a darmi la spinta per combatterla. Se Farage e’ cosi fastidioso che mi tocca spegnere la Tv anche stasera, e’ Tangled Up in Blue di Bob Dylan che mi fa riappiccicare con l’Universo intero.

Poche settimane fa era il mio compleanno e non festeggiato in nessuna maniera. Non c’era nulla da festeggiare. Ho solo bisogno di fuggire. Stanco come mai stato in vita mia cerco stimoli per riprendere una strada, non importa quale.

Ma una strada deve essere li, anche per me.

Happy New year
Turin Eurovision

Turin: Every excuse is excellent to visit the former Italian’s Capital.

Words and Pictures by Massimo Usai (Italian Version HERE) EUROVISION SONG CONTEST 2022 AT TURIN The news of recent weeks is that next year’s Eurovision Song Contest will take place in the Italian city of Turin, as was announced by surprise in recent days by the organizers. Several Italian cities, including Rome, Milan and Florence, […]

Torino Turin Eurovision Piemonte Italia

Torino: Ogni scusa e’ eccellente per visitare l’ex Capitale d’Italia.

Testo e Foto by Massimo Usai   English Version HERE     EUROVISION SONG CONTEST 2022 A TORINO La notizia di queste settimane è che l’Eurovision Song Contest del prossimo anno si svolgerà nella città italiana di Torino, cosi è stato annunciato a sorpresa nei giorni scorsi dagli organizzatori.   Diverse città italiane tra cui […]

Art in Putney

One word Sunday : Art

By Massimo Usai Today the Sunday photo challenge is about -ART So I have decided to just put the sign of the great school of Art in Putney, South West London. A beautiful sign, a great building and a school that produce so many talents. Next week “one word” challenge will be: Seasonal

Massimo Usai

Leave a Reply

Related Posts More From Author