Above It All, Could Still Be A Nice Day / Sopra ogni cosa, comunque puo’ essere una bella giornata

Brussels – Belgium

After a night of wind howling through the window and the back door, I wake to silent dawn.


The rain that drummed on my window all night turned to ice when a cold front moved in early in the morning.


A thick, freezing fog has settled outside, and I’m preparing my coffee thinking that soon I will face the first sparkling frost on the year.


I jump out of bed in the chill and start to make breakfast while my radio was playing Radio Four.


I still listen to BBC Radio, whatever It making me feel I always connect with London.


The hunching trees loom over the house through the swirling mist.


It’s a far cry from the golden sunlight I enjoyed last year at the same time when I walked one fantastic empty beach just twenty minutes off Cagliari.


Now, ensconced in swirling grey, I can’t help but daydream about the rolling, cloud-licked landscape I saw last winter through my eyes.

Today I’m descending into the centre of the town—with a few more views of the fantastic architecture of the buildings of this town, if the clouds burn off I will take more pictures.

But even if they don’t, I can feel I will manage some lovely shoot the tangle roofs of there just out of sight.

Sometimes that’s enough to make an ordinary day a great day.

By Massimo Usai

Versione Italiana

Dopo una notte di vento che ulula e penetra attraverso la finestra e dalla porta sul retro, mi sveglio all’alba, ed è silenzio assoluto.

La pioggia che tamburellava sulla mia finestra tutta la notte si è trasformata in ghiaccio quando l’aria fredda si è presentata la mattina presto.

Una fitta nebbia gelida si è depositata nell’aria, sto preparando il mio caffè pensando che presto affronterò la prima brina gelida dell’anno.

Salto giù dal letto per il freddo e comincio a fare colazione mentre la mia radio suonava Radio Four.

Ascolto ancora la BBC Radio, qualunque cosa mi faccia sentire che sono sempre in contatto con Londra va sempre bene.

Gli alberi curvi incombono sul piccolo giardino nel retro della casa, gli ultimi gli intravvedo attraverso la nebbia turbinante.

L’atmosfera è ben diversa dalla luce dorata del sole che ho goduto l’anno scorso nello stesso periodo in cui camminavo su una fantastica spiaggia deserta a soli venti minuti da Cagliari.

Ora, nascosto in un vorticoso grigio, non posso fare a meno di sognare ad occhi aperti il ​​paesaggio ondulato e lambito dalle nuvole che ho visto lo scorso inverno attraverso i miei occhi e che ho fotografato con tanto piacere. 

Oggi ho programmato di raggiungere il centro della città, con una vista della fantastica architettura degli edifici di questa città, se le nuvole si dilatano farò altre foto.

Ma anche se non lo faranno, ho l’impressione che riuscirò a fare delle foto sui tetti e i balconi aggrovigliati nei lussuosi palazzi cittadini.

A volte, tutto questo, e’ sufficiente per trasformare una giornata normale in una giornata da ricordare.

You could purchase the images but not to the copyrights of the image which still remain with Massimo Usai even after purchase.

.

LATEST POSTS

IL RISCALDAMENTO GLOBALE È COSÌ GRAVE CHE SONO SORPRESO CHE ANCORA C’E’ CHI IGNORA IL PERICOLO E PREFERISCE DIVIDERCI IN FAZIONI OPPOSTE.

La prima volta che ho sentito parlare di riscaldamento globale ero ancora sui banchi del Volta, dove guardavo quell’aereo nel giardino e sognavo di pilotarne uno simile. La televisione era ancora in bianco e nero. Da allora è accaduto che la televisione è a colori e digitale, mentre io non ho mai pilotato nessun aereo.…

Ho un piano preciso ogni sera: Addormentarmi Per fare Un Altro Grande Sogno.

“CI VUOLE SEMPRE QUALCUNO DA CRITICARE PER SENTIRSI GIUSTIFICATI NELLA PROPRIA MISERIA” – Umberto Eco L’altra notte mi sono addormentato esausto dalle immagini della guerra, a due passi dalle nostre case, che la tv trasmetteva in un servizio interessante sulla BBC. Appena mi sono addormentato ho avuto un sogno. Ho iniziato un sogno non appena mi sono arreso alla…

La Marcia delle donne

Manifestazione ad Alessandria da parte del movimento “Non una di meno”, che ha voluto festeggiare la Festa Internazionale delle donne e nello stesso tempo rivendicare la “casa delle Donne”, che e’ stata chiusa lo scorso Agosto ed ancora non e’ stato possibile riaprila per motivi burocratici.

Loading…

Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.

4 Replies to “Above It All, Could Still Be A Nice Day / Sopra ogni cosa, comunque puo’ essere una bella giornata”

Leave a Reply