The change of the time

time to change



Il cambio del tempo può’ essere estremo e veloce, come l’umore.

Forse e’ per questo che ogni giorno controllo le previsioni del tempo, per vedere se saranno variabili in modo estremo come il mio stato d’animo.

Non e’ facile navigare in questa società’, forse perché’ sto invecchiando o forse perché’ tutto e’ più’ estremo, non lo so di preciso, ma sta di fatto che sentirsi insultati dal Primo Ministro del Paese che hai considerato tuo per 19 anni, non e’ facile da digerire.

Sono due anni che mi sento perso. Che mi sento confuso, che non ho proprio un luogo dove vivere e sentire casa mia.

Mi piacerebbe fuggire, andare in un Paese dove non parlo e non capisco la lingua locale. Sono certo che anche li, in questo momento storico, stanno dicendo baggianate e offendendo il prossimo, ma almeno non le capisco.

Bob Dylan e’ sempre una garanzia

Mi proteggo con la lingua come dentro una grotta. L’ignoranza mi da calma e rilassatezza. Posso riascoltare Dylan o controllare la formazione dell’Arsenal per la domenica che arriva.

Guardo fuori dalla finestra per vedere se piove o se c’e’ il sole, con l’unica preoccupazione se mettere la giacca spigata e cool che ho preso in centro alcune settimane fa oppure lo spolverino con cappuccio scaccia acqua di che mi accompagna oramai da 4 anni.

Idiot Wind direbbe Bob Dylan e il poeta-musicista americano e’ sempre una garanzia quando il mio morale e’ non dei migliori.

Se Boris Johnson mi offende, e’ Bob Dylan a darmi la spinta per combatterla. Se Farage e’ cosi fastidioso che mi tocca spegnere la Tv anche stasera, e’ Tangled Up in Blue di Bob Dylan che mi fa riappiccicare con l’Universo intero.

Poche settimane fa era il mio compleanno e non festeggiato in nessuna maniera. Non c’era nulla da festeggiare. Ho solo bisogno di fuggire. Stanco come mai stato in vita mia cerco stimoli per riprendere una strada, non importa quale.

Ma una strada deve essere li, anche per me.

Happy New year

IL RISCALDAMENTO GLOBALE È COSÌ GRAVE CHE SONO SORPRESO CHE ANCORA C’E’ CHI IGNORA IL PERICOLO E PREFERISCE DIVIDERCI IN FAZIONI OPPOSTE.

La prima volta che ho sentito parlare di riscaldamento globale ero ancora sui banchi del Volta, dove guardavo quell’aereo nel giardino e sognavo di pilotarne uno simile. La televisione era ancora in bianco e nero. Da allora è accaduto che la televisione è a colori e digitale, mentre io non ho mai pilotato nessun aereo.…

Ho un piano preciso ogni sera: Addormentarmi Per fare Un Altro Grande Sogno.

“CI VUOLE SEMPRE QUALCUNO DA CRITICARE PER SENTIRSI GIUSTIFICATI NELLA PROPRIA MISERIA” – Umberto Eco L’altra notte mi sono addormentato esausto dalle immagini della guerra, a due passi dalle nostre case, che la tv trasmetteva in un servizio interessante sulla BBC. Appena mi sono addormentato ho avuto un sogno. Ho iniziato un sogno non appena mi sono arreso alla…

Leave a Reply